Lunedì – Venerdì 7:00 – 12:00 | 13:00 – 19:00 // Sabato 7:00 – 12:00
030 60 15 62

L’Azienda

LA NOSTRA STORIA

È il 1960 quando Guido Meloni dopo molti anni come trasportatore inizia l’attività di cavatore, quella che poi sarà una lunga tradizione di famiglia nell’estrazione della sabbia, con la fornitura a molte imprese operanti nella nostra zona.

20 anni più tardi, seguono la tradizione di famiglia i fratelli Ezio ed Aldo sempre avorando insieme aloro padre Guido. Qui l’azienda compie un passo fondamentale,passando da attività individuale a vera e propria impresa: nasce infatti ufficialmente Meloni Guido & figli, con l’obiettivo di realizzare scavi, demolizioni, trasporto, movimentoterra e anche lavori stradali.

La rapida esecuzione, la qualità delle opere realizzate, il rispetto delle normative, la scelta dei materiali ed il perfetto coordinamento del personale di cantiere sono assicurate dalla perizia tecnica e dall’esperienza maturata in mezzo secolo di attività. Una realtà proiettata al futuro e intrisa di passione per il lavoro.

La nuova azienda è anche sinonimo di ampliamento degli spazi, con la costruzione di un nuovo capannone per lo stoccaggio di attrezzi, automezzi e materie prime di vario genere. Mentre nella cava troviamo tutte le varie qualità di sabbia, terra e pietre di ogni dimensione per l’edilizia e la costruzione di qualsiasi opera muraria. Anche il nuovo ufficio direzionale, ricostruito per ospitare la nuova sede, rispecchiala modernita dell’azienda che ha sede nel Comune di Calvagese della Riviera, mentre la cava si trova a Carzago in via Montecanale (loc. Pineta). Sin dalla sua costituzione azienda lavora sul giacimento di Calvagese come cava di sabbia per la produzione di materiale a secco e successivamente anche dell’umido, da sempre utilizzato nel settore delle costruzioni.

Successivamente, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti, si occupa di scavi di sbancamento, sostegni di scarpate realizzate in pietre di grosse dimensioni, demolizioni di qualsiasi genere con rimozione dei detriti, inoltre di lavori edili stradali.

L’impresa è anche autorizzata per lo smaltimentoa norma di rifiuti non pericolosi R5 ed R13, nella discaricadi proprietà con trasporto e scarico con propri automezzi.